Il Paese di Monica

7 dicembre 2012

Le strade per farmi del male non le sbaglio mai...

Non cambiare mai da come sei!


"Ci penserò domani" - cantato da Dodi Battaglia insieme a Mario Biondi - è stato il singolo che ha anticipato l'uscita di "Opera Seconda" il nuovo album dei Pooh uscito lo scorso 9 ottobre.

"Opera Seconda" è "stato realizzato con la collaborazione di un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, del Teatro Regio di Torino, e delle migliori sinfoniche d’Italia), Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria)". Oltre al duetto con Mario Biondi, il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni.


I Pooh, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, hanno detto: "per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola “opera”, perché è proprio di questo che si tratta. È un progetto “veramente speciale“, artisticamente stimolante e per noi assolutamente unico … è facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un “suono” così definito e “solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava “Opera Prima” (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo “Opera Seconda".


Il 27 ottobre è partito il tour che porterà i POOH sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri italiani per la prima volta accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno.


Le date del Tour
I Pooh saranno a:

* Palermo: il 9 dicembre al Teatro Golden 
* Trieste: il 17 dicembre al Teatro Politeama Rossetti
* Udine:  il 18 dicembre al Teatro Giovanni da Udine
* Belgio: il 30 gennaio al Palais Des Beaux Arts di Charleroi
* Belgio: 31 gennaio a Le Forum di Liege 
* Brescia: il 4 febbraio al PalaBrescia di Brescia
* Pavia: il 5 febbraio al Teatro Fraschini
* Mantova: il 7 febbraio
* Cremona: il 9 febbraio al Teatro Ponchielli
* Napoli: l’11 febbraio al Teatro Augusteo

Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento