Il Paese di Monica

25 giugno 2011

Non posso più dividermi tra te e il mare...

non posso più restare ferma ad aspettare!
(Qualcosa devo fare!!)

Tutta la mia vita sei tu, sì tutta! Vivo dei respiri che ho preso 7 anni fa e che consumo mentre sono lontana...
Io che avrei vissuto da te nella tua ma anche mia terra. Sola, o con qualche italiano, camminando di casa per le tue strade, vie, corsi, vicoli, viali, ecc.
Non posso più sentirmi stanco di aspettare.
Io non ci sto, o ritorno o non vivo più...
Cerco di notte in ogni stella un tuo riflesso ma tutto questo a me non basta voglio tornare presto!!!


Tra te e il mare” è uno dei brani dell'album "Il cielo ha una porta sola" di Biagio Antonacci. Per la speciale "Rolling Version", gli Stones gli hanno ufficialmente dato l'autorizzazione per usare il sample originale di “Start me Up”.

La canzone - che era stata scritta da Biagio per Laura Pausini nel 2000 - ha ottenuto un successo straordinario in Italia e all'estero. "Tra te e il mare" è stato anche il nome del 5º album della Pausini. 

Il 2 dicembre 2001 al Mediolanum Forum (MI) Biagio Antonacci e Laura Pausini cantano insieme il brano.
Ecco il video!

 


Biagio Antonacci è un cantautore e produttore discografico milanese.


Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento