Il Paese di Monica

20 giugno 2011

Ma come fai in due giorni...

a costruirti una vita??!!!


Ma come cavolo si fa? Questa domanda me la sono fatta tante, ma tante volte! Tra il lavoro e le ore perse per viaggiare in centro non è che mi resti tanto tempo libero. Comunque, lo si trova, lo so... Pazienza! E poi, lavorare a pochi passi dall'Obelisco e dalla pedonale Florida mi piace.


"Domenica da coma" è il nuovo singolo di J-Ax che anticipa l'uscita del prossimo album che sarà nei negozi a partire dal 30 agosto.



Questo brano parla della malinconia che ci prende ogni domenica quando ci rendiamo conto che arriva lunedì e ci tocca ricominciare da capo e che "non puoi rimandare a domani quello quello che dovevi fare!" Sai già che non puoi "andare a letto tardi!"
I posti che frequenti la domenica - cinema, centri commerciali, ecc. - sono tutti affollati, e pensi "odio 'sti zombie tutti in centro, tutti in coda".
Così è la domenica italiana: "non fanno niente in TV, non fanno il pane... Tutti dai parenti, è il giorno delle famiglie... Il giorno della auto, dell'Ikea e degli avanzi... Tutti in chiesa con la pelliccia nuova... Troppo cibo, troppo trucco e per Dio troppo profumo! La macchina pulita, il gelato con la tipa". Non è che ci "spaventino il lavoro e la fatica ma come fai in due giorni a costruirti una vita?", canta J-Ax.


Sarà questo il tormentone dell'estate italiana che sta iniziando? Boh! Forse sì... Una melodia appiccicosa e ballabile, molto ballabile, da sentire e risentire in spiaggia. Beati voi che siete in Italia!!!

Nessun commento:

Posta un commento