Il Paese di Monica

8 dicembre 2010

Tutto l'amore che ho... by Jovanotti

Sensazioni

Da quando ho visto il video del primo singolo dell'album ORA di Jovanotti che esce il 25 gennaio, non  riesco a smettere né di guardarlo né di ascoltarlo.

"Tutto l'amore che ho" racconta tutto quello che è disposto ad affrontare il protagonista della canzone per avere un po'di amore.

Sono rimasta scioccata la prima volta che l'ho guardato. Mi è sembrato un po' duro. Ma dopo facendo più attenzione ai "giochi dei suoni", all'interpretazione maestrale di Lorenzo, ho cambiato parere.

Quel senso d'immortalità, di affrontare ogni rischio, di superare ogni pericolo, di lottare "contro il male e le sue istanze" per raggiungere il suo obiettivo, cioè, trovare il vero amore, danno a questo video una sfumatura particolare e attraente.

Ecco il video! Dopo averlo visto, se vi va, lasciate un commento con la vostra opinione.



Alcuni versi "stupendi" tratti dalla canzone:

"Le meraviglie in questa parte di universo,
sembrano nate per incorniciarti il volto."

"Un prigioniero dentro al carcere infinito,
mi sentirei se tu non fossi nel mio cuore."

"Senza l'amore sarei solo un ciarlatano,
come una barca che non esce mai dal porto."

Jovanotti è Lorenzo Cherubini, uno dei nuovi BIG della musica italiana.

Nessun commento:

Posta un commento