Il Paese di Monica

22 dicembre 2010

È arrivata l'estate!!!

Finalmente, ESTATE!

E sì, per noi che abitiamo nell'emisfero sud, è arrivata la stagione delle vacanze, del caldo, del sole, dell'abbronzatura, dell'afa, ma soprattutto delle giornate lunghissime che non finiscono mai.
Cari italiani che vivete in Europa, benché le feste siano in piena estate, noi continuamo coll'addobbare l'albero di Natale con la neve, mangiare il panettone, i croccantini, i torroncini, i torroni, i frutti secchi, la frutta candita; i gianduiotti no perché non ce li abbiamo altrimenti... Tutto dentro!
Noi, figli di italiani emigrati nel Sudamerica, siamo pronti per inghiottire quintali di "queste robe" nonostante il caldo: pensate che la temperatura è tra i 35-40 gradi. Mica male, vero?

Bene, ma cosa c'entra questo con la musica? Niente! O quasi...

Per salutare l'estate che si affaccia vorrei lasciarvi questa canzone: un tormentone del 1999 in Italia: "Vivere a colori".



Rosario Fiorello canta questo brano.
Fiorello è nato a Catania il 16 maggio 1960.
Ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici. Ed è diventato showman, attore, imitatore, speaker radiofonico, presentatore televisivo e, ovviamente, cantante. Lui rappresenta il talento in persona.

Nessun commento:

Posta un commento