Il Paese di Monica

21 aprile 2015

Sta cambiando ancora il tempo, il tempo cambia sempre ma cambia poco chi c'è dentro.

E sei un particolare dentro il quadro generale che vorrebbero ma non possono ignorare.



Un anno in più e siamo a 36. Come passa il tempo!! Quando ero piccola, dopo i 30, anzi dopo i 20 anni, pensavo che una persona diventasse "vecchia". L'età resta sempre quella che si ha nel cuore. Una frase fatta? Be' anche se lo fosse, è vera. 
Cosa mi aspetto di questo nuovo anno? Tante cose. Continuo a chiedere, non mi fermo mai. Dopo tanti tentativi qualcosa di buono accadrà.! Ne sono certa.

I 35 mi hanno regalato tante belle cose, cari "36" voi potete fare "mejo"!

Inoltre, oggi festeggia anche il suo compleanno mia madre, per cui
AUGURI LILI!!!


"C'è sempre una canzone" è stato il brano che ha anticipato l'uscita di "Giro del mondo", l'album live di Luciano Ligabue uscito il 14 aprile che raccoglie tutte le emozioni del "Mondovisione Tour", tra date in Italia e nel resto del Mondo, e, inoltre, include quattro imperdibili brani inediti registrati in studio.



Ci sono quattro edizioni diverse:

* Edizione standard in CD e DVD (2 cd con 20 brani dal vivo e 4 nuove canzoni + 1 dvd con 20 brani dal vivo)
* Edizione deluxe in CD e DVD (3 cd con 32 brani dal vivo e 4 nuove canzoni + 2 dvd con 32 brani dal vivo e i 6 videoclip di "Mondovisione")
* Edizione deluxe in CD e BLURAY (3 cd con 32 brani dal vivo e 4 nuove canzoni + 1 dvd con 20 brani dal vivo)
* Edizione standard LP - in tutti i negozi da fine maggio (4 vinili con 20 brani dal vivo e 4 nuove canzoni)

Luciano parla di "C'è sempre una canzone": "Canzone è una parola che finisce spesso nei miei brani, perché significa quello che significa, ma è anche sinonimo di altro, di vita, di speranza". La canzone è già stata cantata da Luca Carboni ed è anche stata inserita nell'album che festeggiava i suoi 30 anni di carriera, "racconta di tempi non facili, ma nei quali si può ancora contare su una canzone, con quello che vuol dire per me. E poi ci siamo divertiti a giocare a fare citazioni con gli arrangiamenti, Tears for fears e Prince".




Nessun commento:

Posta un commento