Il Paese di Monica

25 giugno 2013

Parlo a nome di una generazione che qui non ha più niente ed è costretta a dipendere sempre dalla gente...

Porto una croce come Gesù Cristo ed il suo calvario è quello di essere italiano.



L'Italia è in crisi. "Tutto nasce da tre grandi problemi: il debito dello Stato, il rallentamento della crescita economica e la credibilità del governo".
Le possibile soluzioni sono "la diminuzione del debito, la crescita economica e un governo credibile e capace di imporre a tutti, in modo equo, i sacrifici necessari per ridurre il debito e riavviare l'economia".

Una cosa semplicissima? 

Quando sono stata in Italia un anno e mezzo e fa, i miei amici facevano un confronto con la crisi che ha vissuto l'Argentina nel 2001. Niente di più lontano della realtà. La nostra è stata una vera crisi. L'Italia non è ancora (e spero non lo faccia mai) arrivata a vivere quella situazione. Adesso stiamo meglio? Siccome io non me ne  intendo di politica e questo blog è sulla musica italiana, mi riservo il diritto di non rispondere.

"O Vient'" è stato il singolo che ha anticipato l'uscita di "Mea Culpa" , l'ultimo album di Clementino uscito lo scorso 28 maggio.

Nel disco ci sono le collaborazioni di Jovanotti, i Negrita, Fabri Fibra, Marracash, il Cile, Meg e altri rapper nazionali.


Clementino Maccaro è un rapper napolitano.

Fonti:

Questo post va dedicato a Belén Madoooooo' Duque!! TVB!!