Il Paese di Monica

1 marzo 2013

Sono stato invadente eccessivo, lo so. Il pagliaccio di sempre, anche quello era amore però....

Cercami, non soltanto nel bisogno, tu cercami, con la volontà e l'impegno, rinventami.


"Cercami" è stato il secondo singolo estratto dall'album "Amore dopo amore" (1998) di Renato Zero.

Il prossimo 12 marzo verrà pubblicato "Amo (capitolo I)" il nuovo album di inediti di Renato. Il primo singolo estratto sarà "Chiedi di me". 

Per questa produzione "hanno lavorato tre grandi produttori come Trevor Horn (Paul McCartney, Robbie Williams, Simple Minds, ecc.), Danilo Madonia e Celso Valli, senza contare l’apporto del chitarrista britannico Phil Palmer e degli altri musicisti Lele Melotti, Paolo Costa, Micky Feat, Geoff Gudmore e Greg Burk. Registrato tra Londra, Roma e Budapest, il nuovo album di Renato Zero è stato definito dallo stesso cantautore romano il più completo della sua intera discografia".

Il Tour
Un mese di concerti al PALALOTTOMATICA a ROMA
Ecco le date:

  • 27 aprile 2013 
  • 29 aprile 2013 
  • 30 aprile 2013 
  • 03 maggio 2013 
  • 04 maggio 2013 
  • 09 maggio 2013 
  • 10 maggio 2013 
  • 12 maggio 2013 
  • 13 maggio 2013 
  • 15 maggio 2013


Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, è un cantante, cantautore, showman, ballerino e produttore discografico romano.

"Nel 1964 esordisce al Ciak di Roma e due anni dopo il coreografo Don Lurio lo inserisce nel corpo di ballo Collettoni e Collettine di Rita Pavone. Sempre nel 1966 incide il suo primo 45 giri intitolato "Non basta mai"."

Nel 1969 partecipa nel film Satyricon di Federico Fellini. E l'anno dopo "fa parte del cast del musical Hair in versione italiana e della Rock opera di Tito Schipa jr Orfeo 9".

"Firma il suo prima contratto discografico come cantautore con la RCA nel 1972 e nel 1973 esce il suo primo album "Non mamma, no!" che in definitiva gli servirà come trampolino di lancio per la carriera, anche se non ottiene il giusto riconoscimento dal pubblico."

Nel 1977, grazie alle radio libere, Renato "comincia a farsi conoscere con "Mi vendo", canzone lancio dell'album "Zerofobia" che contiene altri brani divenuti famosi come "Il cielo", "Morire qui", "Vivo", e "Manichini"".

"Un successo ancora maggiore arriverà con "Zerolandia " trainato dal singolo "Triangolo", un brano divertente e originale che ironizza sui rapporti non proprio tradizionali."



"Raggiunge gli apici del suo successo nel 1979 quando pubblica "EroZero". L'album e l'estratto "Il carrozzone" conquistano i vertici delle classifiche di vendita.

"Nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo con "Spalle al muro", scritta per lui da Mariella Nava, e ottiene dal pubblico un lungo e caloroso applauso. Questo brano segna la rinascita e il definitivo ritorno agli alti livelli di fama e di successo popolare."

Con oltre 40 milioni di dischi venduti, "è considerato un vero e proprio "cantattore" e "chansonnier" dalle grandi capacità istrioniche, provocatrici e trascinatorie, ha attualmente pubblicato 34 album e scritto complessivamente più di cinquecento canzoni, oltre numerosi testi e musiche per altri interpreti"



Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento