Il Paese di Monica

8 ottobre 2012

Che questa notte nonostante tutto lui ritornerà...


...mi hai contagiato con il ritmo del tuo passo!


"Il gattomatto vigila sul tetto, guarda tutti con sospetto, dall'alto controlla, ogni strano movimento, è curioso e lui lo sa...
Mi fissa con diffidenza... Sul ciglio della porta lo tocco, si gonfia, mi graffia, poi scappa non si fa vedere, il gattomatto si nasconde nel cortile. Il gattomatto è molto furbo e attento... È testardo e lui lo sa, lo sa tutta la città....
Ho perso la pazienza vai fuori di qua... Tu mi fai diventare matto"


"Gattomatto" è stato il primo singolo dell'album "Angelini" di Roberto Angelini. Nell'estate 2003 era diventato subito un tormentone e con la sua partecipazione al Festivalbar, Roberto è stato nominato agli "Italian Music Awards". Tuttavia, lui ha dichiarato che questa canzone gli ha dato un'immagine di un "cantante da intrattenimento", di un "fenomeno pop usa e getta" che mica gli apparteneva.



A Gennaio 2012 è uscita l'EP "L'Era dell'Apparenza" un insieme di inediti e rarità che appartengono alle sessioni di registrazione della "Vista Concessa", ultimo lavoro in studio di Angelini del 2009.

I suoi prossimi live saranno:


- il 3/11 @ "Io lo faccio da solo" (Bologna)
- l' 8/11 @ Retronouveau (Messina)
- il 9/11 @ Buzz (Siracusa)
- il 10/11 @ Kenisa (Enna)
- l' 11/11 @ La Chiave (Catania)
- il 14/11 @ Cubolumiere (Catanzaro Lido)
- il 15/11 @ Morgana (Benevento)
- il 16/11 @ Zena (Campagna, SA)
- il 18/11 @ Godot Art Bistrot (Avellino)
- il 22/11 @ L'ora d'italiano (Cosenza)

- e il 20/12 @ Biko (Milano)


Roberto Angelini è un cantautore romano.

Fonti: 

Nessun commento:

Posta un commento