Il Paese di Monica

18 settembre 2012

Orfano di una democrazia che non sia un paravento...


Di onore e dignità, misura e sobrietà, e di una terra che è soltanto calpestata, comprata, sfruttata, usata e poi svilita... Orfan di una casa, di un'Italia che è sparita.



L'Italia è in crisi, anche l'Argentina... Ma il mondo tutto è in crisi? O siamo noi coloro che siamo in crisi? "Basterebbe essere padre di una buona idea" per cambiare il destino di tutti? Basterebbe fare un piccolo sforzo per cambiare tante di quelle cose che fanno sì che oggi siamo messi così. Mettere l'egoismo da parte. L'avarizia... Pensare a fare del bene. Anzi, farlo! Sebbene prima si deva stare bene con sé stessi. E purtroppo, oggigiorno, credo che siano in pochi quelli che possono ammetterlo. 

"Una buona idea" è il nuovo singolo che anticipa l'uscita di "Ecco" il nuovo album di Niccolò Fabi che verrà pubblicato il prossimo 9 ottobre. Roberto Angelini partecipa nel brano che parla "di quelle buone idee che sarebbe utile rimettere in circolazione in un momento politico e sociale difficile come questo".

Dopo tre anni, il cantautore romano torna con questo CD con la speranza "che venga semplicemente il disco più bello possibile, il migliore che io sia in grado di fare”.



Nato a Roma nel 1968, Fabi ha debuttato da solista nel 1996 con "Dica", e nel 1997 ha vinto con "Capelli" il Premio della Critica nella categoria Giovani del Festival di Sanremo.

Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento