Il Paese di Monica

10 settembre 2012

L'estate sta finendo...

e un anno se ne va...

E con l'estate vanno anche via i tormentoni... Quest'anno in Italia n'è apparso uno, la cui fine è triste!! Ma sì!! Ma come mai?! Be', guardate e sentite...



"Una filastrocca trascinante, che almeno nel testo richiama 'La pecora è nel bosco' o "Alla Fiera dell'Est" per la struttura in crescendo e ripetitiva. Il 'Pulcino Pio' entra nella testa sin dal primo ascolto. Il video originale, postato circa un mese fa su Youtube dagli autori di Radio Globo - un’emittente romana specializzata nello sfornare brani dal sapore demenziale.-, in collaborazione con Medita autore del cartoon, conta già circa 21 milioni e mezzo clic. E in molti si sono sbizzarriti nelle interpretazioni più disparate del pulcino pio. Non mancano anche delle parodie."


"Il Pulcino Pio" è cantata da Morgana Giovannetti, "l’ex bimba prodigio, occhialuta e riccioluta, che nei primi anni 90 si divertiva a proporre delle imitazioni all’interno di Stasera mi Butto e degli show televisivi del Bagaglino. Sempre diretta dal suo pigmalione Pier Francesco Pingitore, la Giovannetti prese parte nel 1992 al film per il cinema Gole Ruggenti".


La canzone è diventata disco di platino… E tantissimi italiani hanno caricato i loro video con delle coreografie da paura... Da far paura!
Ecco il video dei "Bloggers" con la coreo imparata da tutti i prof della Dante di Ramos per farla cantare e ballare a tutti i ragazzi.


Il Pulcino Pio anche cantata da Vasco Rossi?

Fonti:

1 commento: