Il Paese di Monica

4 giugno 2012

Guarda in alto...

c'è una stella in più...



8 anni fa tornavo dall'Italia dopo aver vissuto 8 mesi in cui sono cresciuta tantissimo. Ero tornata proprio quel 4 giugno per festeggiare il compleanno di mio padre. 
Oggi è il primo compleanno in cui lui non c'è fisicamente, ma i ricordi, i suoi consigli, le sue parole, il suo amore, e tutto ciò che mi ha insegnato, fanno sì che sia ogni giorno accanto a me.
"C'è una stella in più" - cantata dai Ragazzi Italiani - è stata una delle prime canzoni in italiano che mi ha fatto commuovere. 


Papà, "sono qui e sto pensando a quel che non ti ho detto mai... Ti parlerei, non mi è permesso ma forse un modo ce l'avrei..."


Forse tu da lassù mi risponderesti: "vista da qui sei piccolina ma il cuore l'hai grande così... Davanti sai, c'è la tua vita, dai, prova a non pensarci più."

Mi manchi! Auguri dovunque tu sia!

Nessun commento:

Posta un commento