Il Paese di Monica

5 ottobre 2011

Un anno fa...

e ti dirò: vedi,  io sono (ancora) qua!!



Un anno!! Sì, un anno! Proprio la sera del 5 ottobre 2010 lanciavo questo blog, dopo 3 anni di via vai, con una notizia - "anagramma del suo nome" - di Tiziano. Per chi ancora non si sia reso conto, tra tutti i cantanti italiani, il mio preferito rimane sempre IL cantautore di Latina, cioè Tiziano Ferro.


Tizi, mancano 9 giorni per l'uscita del tuo primo singolo e io sono già in ansia perché vorrei conoscere qual è "la differenza tra me e te"... Poi ci toccherà aspettare fino alla fine del mese prossimo per scoprire perché, secondo te, "l'amore è una cosa semplice". Spero questo mi aiuti in qualche modo dato che a me sempre risulta una cosa difficilissima!!

In questo periodo sono in arrivo molti album:

- Il 25 ottobre tornano i Negrita con DANNATO VIVERE. Il primo singolo "Brucierò per te" è in rotazione radiofonica dallo scorso 23 settembre.

- Anche a fine ottobre, esce NATURA UMANA di Gianluca Grignani, anticipato da "Un ciao dentro un addio" in radio da venerdì scorso. 

- Il 1° novembre Marracash lancia KING DEL RAP, un nuovo album in due versioni: "standard" con 15 tracce e "deluxe" in doppio CD, con delle tracce pubblicate durante l'estate su youtube.

- La settimana scorsa Laura Pausini ha presentato il video di "Benvenuto" (cliccate qui per vederlo!) che anticipa l'uscita di INEDITO il prossimo 11 novembre.

- Anche a novembre, uscirà il nuovo album del "Molleggiato". Nel CD di Adriano Celentano collaborano Jovanotti, Franco Battiato e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

- Ieri è uscito l'ultimo (?) disco di Ivano Fossati, DECADANCING. Secondo il cantautore genovese, "è (stata) una decisione serena e sono molto determinato".

- Dalla scorsa settimana trovate in tutti i negozi di musica l'ultimo disco di Marco Masini, NIENTE D'IMPORTANTE. Una raccolta di 12 track che parlano dell'amore, degli innamorati e le loro vicende.


 
A poco a poco appariranno nel blog i singoli di questi artisti.

Ora vi lascio. Un anno è tanto anche se pare sia passato in fretta. Lo so, quando si fa quello che ci piace non ci rendiamo conto...

La musica diverte, rilassa, ci accompagna, ci coccola, riempie la nostra vita. È dappertutto! Basta mettersi le cuffie e perdersi "in una collettiva solitudine" - come canta Max  - per godere quell' "attimo di pace" di cui ci parla Eros.

Monica Paese

Nessun commento:

Posta un commento