Il Paese di Monica

11 agosto 2011

Ogni donna al mondo tu avrai...

tanto in fondo all'ultimo assalto è con me che tu te ne andrai!



"L'aquila e il falco" è un brano tratto da "Dove Comincia il Sole": il primo album dei Pooh dopo la diserzione del batterista e autore Stefano D'Orazio.
In questa canzone i Pooh eseguono per la prima volta un breve canto gregoriano. Red e Roby cantano in latino un' antica preghiera a protezione della casa: "Tibi praecipio ne unquam deinceps omnes habitantes in hoc habitaculo perturbes" ( Ti ordino di non disturbare mai più nessuno degli abitanti in questa casa).

A luglio 2011 il disco vince il Premio Lunezia, "un consolidato appuntamento della cultura musicale italiana che premia il valore Musical-Letterario delle canzoni ".


I Pooh sono un gruppo musicale di genere pop e pop rock
La prima formazione ufficiale è del 1966 con Valerio Negrini (batteria), Roby Facchinetti (tastiere), Riccardo Fogli (basso), Mauro Bertoli (chitarra), Mario Goretti (chitarra), Gilberto Fagioli (basso) e Bob Gillot (tastiere).



Il 3 marzo 2010 nella speciale conferenza stampa di presentazione del DVD, Roby, Dodi e Red comunicano l’intenzione di continuare a portare avanti la storia della band annunciando che nessun elemento verrà inserito stabilmente e che i Pooh saranno solo loro tre.

Fonti:


Nessun commento:

Posta un commento