Il Paese di Monica

19 luglio 2011

Un amico è la cosa più vera che hai...

È il compagno del viaggio più grande che fai... Un amico è qualcosa che non muore mai!



Oggi 20 luglio per festeggiare il giorno internazionale dell'amicizia ho deciso di condividere con voi delle bellissime frasi cantate dai grandi della musica italiana.



"Non chiederà nè il come nè il perché, ti ascolterà e si batterà per te, e poi tranquillo ti sorriderà... Un amico è così"
"È come un grande amore, solo mascherato un po', ma che si sente che c'è nascosto tra le pieghe di un cuore che si dà e non si chiede perché."
  
Laura Pausini - Un amico è così

 

"Ma passerei qualche notte in prigione per un amico in piu', perché mi tiene ancor più caldo di un pullover di lana a volte è meglio di una bella sottana un caro amico in più."

Riccardo Cocciante - Un nuovo amico


"Che fai, se stai lì, da solo!!! In due, più azzurro è, il tuo volo!!! Amico è bello… Amico è tutto… È l’eternità! È quello che non passa, mentre tutto va!"

 Renato Zero - Amico


"Con un amico non servono regole e neanche bugie, non c'è bisogno di chiedere scusa se mai qualche cosa non va, un vero amico ti resta vicino nel bene e nel male e non gli serve parlare per dirti che pensa di te.
Se c'è un amico c'è sempre speranza di un'altra occasione un treno perso è soltanto una buona ragione per prenderne un altro.
Se ti succede che soffri in silenzio ti sta ad ascoltare e sa restare,aspettando il sereno, a bagnarsi con te
."

I Pooh - Un vero amico


"Amico mio per sempre ti ringrazierò per tutte le parole che un giorno ti dirò. Amico lontanissimo che stai vicino a me in quei momenti semplici che passo insieme a te. Amico mio sincero ovunque tu sarai anche dall'altra parte del mondo un altro amico avrai. Amico mio da sempre amico nuovo come te a volte sembra niente ma un amico è importante per me..."

Alex Britti - Amico Mio



Ecco com'è nato questo giorno:

Enrique Ernesto Febbraro, professore di psicologia, filosofia, storia, musicista e odontologo, ha creato questo giorno per festeggiare l’amicizia.
Il 20 luglio 1969, quando l’Apolo XI atterrò sulla Luna, Febbraro vide per la prima volta che tutto il mondo si era unito per sentire o guardare l’arrivo dell’uomo sul satellite della Terra.
Per questo motivo decise di spedire mille lettere in cento paesi, ricevendone 700 risposte. Da quel momento in poi, il 20 luglio fu dichiarato il giorno internazionale dell’Amicizia.



AUGURI CARI AMICI!!!


Nessun commento:

Posta un commento