Il Paese di Monica

18 maggio 2011

Passa il giorno, passano le ore, passa il tempo, passa anche il dolore...

passa tutto ma tu non passerai.


Da venerdì 6 maggio "Sei amore" è in rotazione radiofonica in tutte le radio italiane. Il brano anticipa l'uscita del suo primo "Best Of" Sei amore in vendita dal prossimo 24 maggio e che conterrà le sue più grandi hit (tra cui "Aria' Ario'") e 3 brani inediti.

 

Pablo Meneguzzo è Paolo Meneguzzi, un cantante svizzero di genitori italiani.

Nel 1996 inizia la sua carriera quando fu invitato a partecipare al Festival di Viña del Mar (Chile) in rappresentanza dell'Italia dopo aver inviato per gioco un demo della canzone "Arià Ariò" con cui vinse il concorso sudamericano.
La canzone vincitrice viene trasmessa in Italia unicamente da una radio però senza riscuotere lo stesso successo che ha avuto dall'altra parte del mondo.

Il suo vero debutto italiano avviene al Festival di Sanremo 2001 tra le Nuove Proposte, con la canzone "Ed io non ci sto più", piazzandosi alla settima posizione.

Il suo primo singolo di successo in Italia fu "In nome dell'amore" (2002).

Nel dicembre scorso è uscito nel cantone Ticino il suo primo libro "Si o No? Questo è il problema", un misto fra autobiografico e romanzo. L'uscita in Italia, dopo esser stata inizialmente prevista per febbraio, sarà alla fine del mese di maggio.
Paolo racconta di cosa tratta il suo libro:

"Ho voluto fortemente questo libro per festeggiare quindici anni di carriera con tutti i miei collaboratori, la mia famiglia, i miei amici, i miei fan e tutte le persone che mi hanno detto anche solo una volta sì.  (...) Ho scelto un libro in stile commedia americana, per lasciare qualcosa di scritto, qualcosa di indelebile che rimanga per sempre".
Il 23 aprile è partito dal Palaghiaccio di Biasca (Svizzera) il "Sei amore Best Of Tour", che successivamente toccherà tutta l'Italia.


Inoltre, quest'anno verrà pubblicata la versione americana del CD Miami con il titolo di Mi misión, dal nome del primo singolo estratto dall'album (la versione in lingua spagnola de "La mia missione").


Fonti:




Nessun commento:

Posta un commento