Il Paese di Monica

20 marzo 2011

Non rinunciare mai...

Icaro
"Tutti vogliono volare, ma quanti sono disposti a rischiare di farsi male, cadere, ricominciare. Tanti si accontentano solo di camminare, ma tappando le ali al cuore che cosa si vive a fare? Perché senza amare siamo angeli a metà a volte viene da pensare quello vero non esiste, ma il cielo è pieno di stelle e di certo c'è una di quelle più belle che splende solo per me ma è coperto da qualche nuvola passeggera ormai non ho più paura e resisto in questa bufera. Perchè noi persone dopo storie che finiscono, siamo proprio come tanti Icaro che dicono:
Non rinunciare mai, apri le ali e vai, non è l'ultima volta che cadrai ma ti alzerai, vedrai la troverai e allora volerai."



Il Mito

A Creta il re Minosse aveva chiesto a Dedalo - padre di Icaro - di costruire il labirinto per il Minotauro. Dopo averlo costruito, Dedalo e suo figlio, furono costretti a rimanere prigionieri affinché non fosse svelato a nessuno il modo di sfuggire da lì.
Dedalo per poter scappare costruì delle ali con delle penne e le attaccò  con la cera al suo corpo e a quello d'Icaro.
Nonostante gli avvertimenti del padre di non volare troppo alto, Icaro si avvicinò troppo al sole e il calore fuse la cera, facendolo cadere nel mare dove morì. 


Gemelli DiVersi sono due rappers, Grido e Thema, un D.J., THG ed un cantante rapper, Strano.
"Nati e cresciuti nella Spaghetti Funk, il più fertile terreno della creatività Hip Hop italiana , diversi nell' aspetto ma gemelli negli intenti, i Gemelli DiVersi sono caratterizzati da una forte personalità che, nel rispetto della matrice funk americana, non si distacca mai dalla melodia italiana."

Fonti:

"Non smettere di credere, per me vuol dire vivere."