Il Paese di Monica

3 settembre 2020

Chi se ne frega dei tuoi "ma", dei tuoi "se", dei tuoi "bla-bla"

Certi amici meno li vedi e più gli vuoi bene

 

Da metà/fine febbraio "l'atmosfera" italiana è stata sconvolta con l'arrivo del covid19. E' stato (e lo è persino ora) difficile sopravvivere a tutte le notizie che "bombardano" i mass media. Bisogna essere informati ma non "collegati" 24 ore su 24. 

Tutto ciò che viene detto in TV è vero? Possiamo fidarci di ogni giornalista, conduttore, presentatore che parla in TV? Meglio di no. Bisogna difendersi dalla manipolazione mediatica. Bisogna avere un pensiero critico, cioè dubitare delle affermazione che nella vita di ogni giorno vengono accettate come vere perché sono state dette o scritte in Internet, in TV o nei quotidiani più importanti. 

Tuttavia, di chi possiamo fidarci? Solo di noi stessi e del nostro "allenamento". Ragionare, riflettere, dedurre, insomma, allenare la nostra mente per non credere a tutto ciò che ci viene detto come una verità assoluta. Non siamo zombie. Almeno per ora.



Ghali canta "Good Times", terzo stratto dall'album DNA. Il video è stato girato durante il lockdown su Instagram. Questo pezzo si stacca dei precedenti perché la sua sonorità e più pop e orecchiabile, con un'influenza dance e funk.

Ghali è un rapper di origine tunisina nato a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento