Il Paese di Monica

25 febbraio 2014

Volevamo imparare a fregare il dolore...

essere felici imparare l'amore...



"L’adolescenza, quel lampo di frenetica energia e vertiginose angosce. È un lampo che ci colpisce una sola volta, o che lascia quelle tracce desiderose che delle volte ci fanno sentire incerti e indecisi?
Luca Carbone salta dall’amore al dolore in una sfuggente rima. La camera gira e lascia intravvedere la speranza del bacio giovanile, di timida e innocente fantasia. Attraverso un cambio melodico fissa quell’attimo che va dal sorriso alla disperazione. E alla fine il pianto che cade dalle guance tralasciate, baciate, ferite e poi guarite. Tra la pioggia, un lampo di vita."

Questo brano è stato scritto da Cristián Valenzuela Isaac chi settimana scorsa mi ha suggerito di postare questa canzone di Luca Carboni. "Stavo preparando il programma per la scuola e ho rivisto il video di Luca Carboni, che si meritava di essere postato nel tuo paese!" Grazie collega per il contributo e per la pubblicità!


"Lampo di vita" è stato un singolo estratto da "... le band si sciolgono", il dodicesimo album di Luca uscito nel 2006 in cui (pensa te Cristián!) c'è la partecipazione di Tiziano Ferro nel brano "Pensieri al tramonto".