Il Paese di Monica

22 luglio 2012

Ogni cosa c’ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà...

vado avanti e non ci penso... Questo inverno passerà.



"Parole di ghiaccio" è stato il secondo singolo estratto dal "L’erba cattiva", l'album d’esordio di Emis Killa.


Emiliano Giambelli, in arte Emis Killa è un giovane rapper nato a Vimercate, Lombardia.


Nel 2007 si iscrive ad un concorso di rap e freestyle battle, Tecniche Perfette e lo vince diventando il Campione Italiano Di Freestyle. Poi con la Blocco Recordz - una crew/label indipendente - nascono i progetti Keta Music e Champagne e Spine che lo rendono ‘celebre’ tra il giovane popolo del web: oltre 100.000 download per Champagne e Spine, 10 milioni di visualizzazioni su Youtube per i suoi videoclip e 40.000 le persone che lo hanno seguito nel suo primo tour in giro per l’Italia.


E nel 2011 arriva la prima vera chance: il contratto di esordio con Carosello Records. L'album d'esordio "L'erba cattiva" è uscito il 24 gennaio scorso.

Alla domanda su come vede i giovani di oggi- fatta da Sorrisi e Canzoni-, Emiliano rispose: «Sono rassegnati, anche se sanno cosa vorrebbero fare. A Vimercate ho amici che il pomeriggio vanno al parcheggio dopo il lavoro e ti dicono che sono contenti così. Io non ci credo, il problema è che il loro lavoro non se lo sono scelto. Se uno studia per fare un lavoro e poi lo fa anche se è pesante, io sono disposto a credere che siano felici. Quando invece incontro persone che avevano grandi progetti e poi finiscono a pulire le strade, ecco, non posso credere che siano contenti di questo».


Fonti: 

Nessun commento:

Posta un commento