Il Paese di Monica

25 marzo 2021

"La vita è questa non puoi farci niente , così come inizia dovrà anche finire...

tu focalizzati sopra i dettagli, affidati al tempo e non sbagli"


"Polvere da sparo" è il brano con cui Gaudiano ha vinto la categoria "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2021.

Luca Gaudiano, classe 1991, è un cantautore foggiano. Il suo amore per la musica è iniziato il giorno del suo quindicesimo compleanno, quando il papà gli regalò una chitarra.

Proprio al padre, scomparso a marzo 2019, è stata dedicata questa canzone. "Avevo necessità di tradurre questo dolore e questa assenza in qualcosa che rimanesse cristallizzato e fermo nel tempo in modo tale che io potessi sempre ritornare in una sorta di limbo in cui il rapporto con mio padre non finisse mai e sempre rinfrescato ogni volta che affronto la canzone. Non ho fatto fatica. Avevo delle immagini ben chiare nella testa, le parole si sono fatte strade nella testa. Io ho dovuto semplicemente mettere tutto in ordine."




1 commento:

  1. Sei sempre il mio faro musicale, Monica.
    Il tuo amico della fermata del 298, Cristian

    RispondiElimina