Il Paese di Monica

21 aprile 2014

Sono io senza scuse un bambino a trent'anni...

Fa che sia grande la tua vita e finchè non è finita lei sarà la tua grande libertà.


Ricordo quando avevo solo 17 anni e ascoltavo questa canzone alla radio. Cantata da Paolo Vallesi e Alejandro Sanz, la versione in spagnolo. In quell'epoca avevo lo stereo con le cassette e quando sentivo qualche pezzo che mi piaceva andavo di corsa e premevo il tasto "Record". Tra tutti i brani c'era anche questo. Paolo sarà stato tra i primi cantautori italiani "attuali" che ho ascoltato nelle radio argentine. Poi c'erano gli urlatori e i cantautori degli anni '70 che mi faceva sentire mia nonna.
Oggi è il mio 35° compleanno... Ammazza! Quanto sono vecchia! Scherzoooooooooo! Io non mi sento mica grande. Ok, gli anni passano - in fretta purtroppo - ma io resto sempre la stessa. Mi piacerebbe essere più piccola? Mmmm dipende. Da cosa? Posso avere nel mio background tutto ciò che ho vissuto? Se mi dite di sì, io ci sto! Altrimenti... No. Tanto, come diciamo in Argentina, l'età che abbiamo nel cuore è quella che veramente conta! 

"Grande" è stato un singolo estratto da "Non essere mai grande", il quarto album di Paolo Vallesi uscito in 1996.


Paolo Vallesi è un cantautore fiorentino.


Nessun commento:

Posta un commento