Il Paese di Monica

24 luglio 2013

Ho cercato la bellezza e l'ho trovata in fondo alla semplicità...

Hai visto il giorno della mia partenza, nel mio ritorno c'è la tua poesia.



"Non ho mai smesso", il secondo singolo dell'album "Inedito" di Laura Pausini, è stata una delle canzoni della colonna sonora del mio ultimo viaggio in Italia. Ero proprio alla mia città adottiva, la strabellissima Torino, quando l'ho sentita per la prima volta. E benché non sia una fan della Pausini, il testo mi ha fatto commuovere. Ero in macchina da sola, con le Alpi da una parte, le colline dall'altra... E all'improvviso, questo brano. Il giorno della mia partenza ho pianto tantissimo. Prima di salire su quell'aereo che mi portava al confine del mondo e a vivere il momento più difficile della mia vita. Torino è sinonimo di famiglia, gioia, bei momenti, amicizia e ora anche amore. Non vedo l'ora di "ritrovarmi lì" perché io non ho mai smesso di amare te, bellissima città magica!


Nessun commento:

Posta un commento