Il Paese di Monica

7 agosto 2012

Non hai bisogno di capire tutto quanto...

Non ho bisogno di te.



Nel 2008 inizia l'avventura dei Full Stop. “Abbiamo passato tre anni in giro per le case discografiche. Veri e propri appostamenti per consegnare il demo personalmente tra le mani di giornalisti, manager, discografici e produttori”. Il loro motto è “superare i limiti, andare avanti, crederci sempre”. 

Nel 2009 si presentano al talent show X Factor e arrivano alle selezioni finali con Mara Maionchi che però non li prende "perché sono troppo identificabili in un unico genere”. 
Tuttavia, Michele Canova - produttore di Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Giorgia, Lorenzo Jovanotti e tanti altri - li prende con sè e inizia così la "buona" storia dei Full Stop.


Non ho bisogno di te” “è l'ultima canzone che abbiamo scritto – rivelano – e la casa discografica si è innamorata subito di questo pezzo tanto da volerlo lanciare subito”. I brani dei Full Stop parlano d'amore sofferto tra ritmo e melodia: “Storie forti che tutti abbiamo vissuto. E anche quando inseriamo parti rap nelle canzoni, non è 'maledetto' perché vuol parlare un nuovo linguaggio: diretto e immediato, che rimanga in testa”. Un nuovo linguaggio, una nuova dimensione: “vogliamo proporre qualcosa che in Italia non si è mai visto prima”. 




I FULL STOP sono Frusta, La Chan e Color, un trio italiano dance.

Fonti:




Nessun commento:

Posta un commento