Il Paese di Monica

29 agosto 2011

Se un fiore è eterno, se il cosmo è fermo...

Come si dice se ti dispiace.




"Lei mi amò" è il singolo che anticipò l'uscita dell'album "Famelico" (luglio 2011).  Composto e scritto insieme a Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino).



Gli Sugarfree sono un gruppo pop rock italiano, nato a Catania nell'anno 2000 su iniziativa del cantante Alfio Consoli, insieme a Giuseppe Lo Iacono (batterista), Carmelo Siracusa (bassista), Luca Galeano (chitarrista) e Vincenzo Pistone (tastierista).

Iniziano la loro carriera suonando cover rock ‘50-‘60, ottenendo un'immediata risposta positiva del pubblico catanese. 
La band debutta nel panorama musicale italiano con il brano "Cleptomania" che diventa subito un successo e nell'ottobre del 2004 viene pubblicato da Warner Music Italy; Matteo Amantia, poco prima, aveva sostituito Alfio nel ruolo di cantante.

Partecipano al 56° Festival di Sanremo con il brano Solo lei mi dà.

Nel 2009 rientra nel ruolo di front-man il cantante Alfio Consoli, alla chitarra la new-entry Salvo Urzì sostituisce Luca Galeano; poco dopo il tastierista Vincenzo Pistone abbandona il gruppo per motivi personali così la band decide di proseguire il proprio percorso in quartetto.

Gli Sugarfree sono in tour! Venerdì scorso si sono presentati a Mestre. Le prossime date saranno a Volturino (Foggia) l'8 settembre e in Sardegna, a Nuchis, il venerdì 23 settembre.

Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento