"Apriti Buenos Aires" alla Musica Italiana!!
Sabato prossimo arriva a Buenos Aires, Franco Battiato. Per la prima volta in Argentina, presenterà il suo ultimo album "Apriti Sesamo" all'Auditorium dell'Usina del Arte.
Il concerto fa parte delle attività culturali organizzate dall'Ambasciata d'Italia, il Consolato Generale e l'Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con il Ministero di Cultura del governo della Città di Buenos Aires, nell'ambito di un' "Estate Italiana"
L'obiettivo dell' "Estate Italiana" è quello di promuovere la cultura italiana in Argentina nel mese di giugno in cui si festeggiano la Nascita della Repubblica Italiana (2 giugno) e, inoltre, il Giorno dell'Emigrato Italiano nel Paese latinoamericano (3 giugno).
Tutta l'Informazione della rassegna qui! |
Franco Battiato è un cantautore, compositore e regista italiano.
"Figura tra le più importanti, influenti e innovative di tutto il panorama cantautorale italiano, si è da sempre confrontato con molteplici stili musicali, combinandoli tra loro in un approccio spesso eclettico e originale: si va dagli inizi romantici degli anni sessanta, alla musica sperimentale dei settanta, passando per l'avanguardia colta, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attraversando finanche la musica elettronica e l'opera lirica. Ha sempre conseguito un grande successo di pubblico e di critica, avvalendosi sovente di collaboratori d'eccezione come il violinista Giusto Pio e il filosofo Manlio Sgalambro (coautore di molti suoi brani).
Non solo la musica, ma anche i testi riflettono i suoi molteplici interessi, tra i quali l'esoterismo, la filosofia, la mistica sufi e la meditazione orientale".
Il cantautore siciliano proporrà oltre alle nuove canzoni, i suoi grandi successi.
Nessun commento:
Posta un commento