Ma tu chi sei? Un angelo disteso al sole...
"Un angelo disteso al sole" è il primo singolo estratto da "Noi" il nuovo album di Eros Ramazzotti che uscirà il prossimo 13 novembre.
Il brano - in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì 12 ottobre - è stato scritto da Eros insieme a Saverio Grandi e Luca Chiaravalli, co-produttori del nuovo album.
"Noi" è disponibile dal 16 ottobre per tutta Italia in preordine su iTunes “. E tutti quelli che faranno la preordine potranno scaricare anche un brano esclusivo, Noi (acoustic version), che non sarà più disponibile e acquistabile dal 13 novembre all’uscita del disco.
"Noi" "si compone di quattordici nuovi brani musicalmente rivestiti di un sound molto internazionale, grazie anche ai missaggi realizzati da Jeremy Wheatley insieme allo stesso Ramazzotti. Per i temi, le storie e le esperienze a cui si ispirano i testi, il disco ritrova quell’“italian style” di cui Eros è indiscusso rappresentante in tutto il mondo. Noi è un disco viscerale, diretto, adulto che fa da specchio al periodo positivo che l’artista sta attraversando".
Il nuovo album conta con la partecipazioni di:
- Nicole Scherzinger, ex leader del gruppo delle Pussicats Dolls, con cui è nata Fino all’estasi.
- Giancarlo Giannini, la cui voce scorre sul finale di Io sono te.
- Club dogo per fraseggiare, in un gioco di contrasti, nell’intensa Testa o cuore.
- Il Volo, che canta insieme a Eors in Così, un brano di grande apertura melodica che nel refrain trova la massima intensità con l’incontro insolito delle quattro voci.
- gli Hooverphonic in Solamente uno.
Ecco la tracklist:
01 Noi
01 Noi
02 Un angelo disteso al sole
03 Questa nostra stagione
04 Io sono te – ft. Giancarlo Giannini
05 Fino all’estasi – ft. Nicole Scherzinger
06 Abbracciami
07 Balla solo la tua musica
08 Infinitamente
09 Polaroid
10 Sotto lo stesso cielo
11 Una tempesta di stelle
12 Testa o cuore – ft. Club Dogo
13 Cosi’ – ft. Il Volo
14 Solamente uno – ft. Hooverphonic
00 Noi – acoustic version (iTunes preorder only)
Il “NOI World Tour 2013” prenderà il via il 9 marzo 2013 da Torino e porterà Eros, da marzo a maggio, e poi di nuovo a settembre, nei palazzi dello sport delle principali città italiane, ed europee, per un importante tour di 34 concerti, che poi proseguirà da ottobre a dicembre anche in Sud America, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.
Fonti:
Nessun commento:
Posta un commento