Il Paese di Monica

5 febbraio 2012

e se non hai mai vinto fino ad ora


tenta ancora!


"Monetine" è stato il primo singolo estratto dell'omonimo CD uscito il 9 maggio 2008 e che è stata "la prima vera raccolta di Daniele Silvestri, un doppio album con dvd che racconta quindici anni di musica con grandi successi, videoclip, 5 nuove versioni – “Monetine”, “Dove sei”, “Idiota”, “L’Uomo intero” ,“La Classifica” – , i due inediti Senza far Rumore” e Una giornata al mare” di Paolo Conte, la prima cover a trovare album di Silvestri e la versione inedita de “Il mondo stretto in una mano”".

"Monetine" è una riformulazione di un brano del ‘99 dal titolo “Pozzo dei desideri” uscito nell’album Sig.Dapatas del 1999.

Silvestri racconta che: "ogni canzone è come una foto scattata ed è difficile avere l'occasione di scattarne un'altra sullo stesso soggetto facendo vedere però come è cambiato nel tempo. Io ho avuto la fortuna di poter rimettere mano su alcuni pezzi irrisolti, come era appunto per Pozzo dei desideri: il ritornello era quello che mi piaceva di meno, e infatti dal vivo l'avrò suonata una o due volte, ma allo stesso tempo ci tenevo molto e così ho cambiato un po' il testo e l'ho trasformata in Monetine".


Daniele Silvestri è un cantautore romano.

È stata rimandata la prima data del doppio tour che doveva iniziare venerdì 3 febbraio a San Benedetto del Tronto. La tourneè "toccherà le principali città italiane facendo tappa anche a Londra e Bruxelles. Insieme al collega e amico, Pino Marino, il musicista si metterà alla prova in “E l’inizio arrivò in coda”, una miscela imprevedibile di teatro e canzone con cui coinvolgerà i teatri delle principali città italiane. In contemporanea ripartirà dai club con il fortunato “S.C.O.T.C.H. Tour”, inaugurato la scorsa primavera. Prodotti da Cose di Musica, i due spettacoli completamente diversi tra loro rappresentano due tra le numerosissime “anime” di “S.C.O.T.C.H.”, l’ultimo prezioso progetto discografico di Silvestri recentemente pubblicato nella versione speciale con dvd “S.C.O.T.C.H. ULTRA RESISTANT EDITION”."

Fonti:


Nessun commento:

Posta un commento